12° EDIZIONE di Dermart si terrà alla WE GIL in presenza dei relatori, in modalità residenziale, con le attenzioni e gli spazi grandi che la sede consente.
Tutto è destinato ad un pubblico curioso e attento, che esprime i propri dubbi e condivide le esperienze confrontandole con gli altri.
I temi sono vari e l’arte visuale è, come sempre, la linfa e l’aiuto per comprendere quello che si mostra “A fior di pelle”.
Le novità di quest’anno sono:
1) Casistica clinica interattiva: sessione aperta alla descrizione di casi clinici con particolari aspetti morfologici e artistici.
2) Letture interattive, nelle quali sarà possibile porre domande sia ai dermatologi che agli storici dell’arte presenti.
3) Workshops con la presenza di esperti dell’argomento, che insieme ai partecipanti lavoreranno su alcuni hot-topics e interrogativi che medici e pazienti si pongono più spesso.
4) Laboratori pratici: con la presenza di professionisti opinion leader della materia, si realizza un minicorso pratico sulla base di algoritmi diagnostico-terapeutici condivisi.
5) Sessione di iconodiagnostica: saremo chiamati, come in anni precedenti, a partecipare alla divertente diagnosi e interpretazione dal vivo su opere d’arte o ritratti della pittura, insieme a clinici e storici dell’arte. Dermart sarà un’esperienza della mente ma anche un fruttuoso incontro di aggiornamento nella dermatologia clinica.
Vi aspettiamo a un convegno utile e divertente!